Refitting Nautico

La qualità e l’affidabilità che ci contraddistingue, al servizio della tua barca

Il Refit su misura per te:

In oltre cinquant’anni di attività abbiamo accumulato numerose esperienze di interventi su imbarcazioni di diversi marchi, incontrando una vasta gamma di problematiche, esigenze e traguardi da raggiungere.

Siamo pronti a intervenire su imbarcazioni in alluminio e vetroresina, garantendo competenza su materiali e strutture differenti. Offriamo un servizio completo, occupandoci sia della manutenzione ordinaria per preservare le prestazioni della tua barca, sia di interventi straordinari per riparazioni o modifiche strutturali, assicurando un’attenzione personalizzata e di qualità.

Interventi a 360°

Per qualunque tipo di intervento, abbiamo la soluzione giusta per te!

Rifacimento ponte

Rifacimento completo del ponte, che sia in teak o in sintetico viene sempre eseguito con materiali di altissima qualità.

Ripristino delle strutture

Ripristino strutture con tecniche avanzate e materiali adatti, lavorando sia su scafi in vetroresina che di alluminio.

Verniciatura scafo coperta

Offriamo diverse soluzioni di verniciatura scafo e/o coperta garantendo un aspetto rinnovato e impeccabile.

Aggiornamento rigging e attrezzatura

Mettiamo a tua disposizione competenze e conoscenze per aggiornare rigging e attrezzatura di coperta per migliorare prestazioni e sicurezza.

Manutenzione e rinnovamento degli impianti

Interveniamo su tutti gli impianti: elettrici, idraulici ed elettronici aggiornando, ove necessario, tutti i comfort di bordo.

Rinnovamento o restauro degli interni

Abbiamo le tecnologie e la preparazione per lavorare legno, laminati, alleggeriti e ricostruiti e realizziamo il design che più si adatta al tuo gusto e alla tua barca.

Tofinou 12 Scaled

Verniciatura e rifacimento ponte

Tofinou 12

Il proprietario ci ha chiesto di riportare la barca al suo splendore originale.
Una volta rimosso il wrapping e preparato il fondo, lo scafo è stato riverniciato con un blu scuro simile a quello, originale, utilizzato dal cantiere francese; i due carter in mogano, sono stati levigati, rinforzati e riverniciati.
L’ albero in carbonio è stato pulito dalla vernice vecchia ormai danneggiata e riverniciato per riportarlo in condizioni pari al nuovo.
Per concludere, siamo intervenuti sul ponte di teak: il legno, ormai a fine vita, è stato rimosso, si sono carrozzate le passeggiate in modo da avere un fondo uniforme ed è stato applicato un tappeto in teak sintetico.

Victoria 34 Scaled

Restauro

Victoria 34

Il nuovo armatore, innamorato delle linee disegnate da Chuck Paine, ha deciso di restaurare completamente questa bellissima imbarcazione.
Oltre a riverniciare coperta e fiancate ha anche deciso di rimuovere il teak dal ponte in favore di uno zigrinato applicato a spruzzo.
Nuovi oblò, nuovi passouomo e nuove maniche a vento creano un fantastica combinazione tra l’acciaio, i colori scelti per la verniciatura e il teak del capodibanda e dei tientibene.
L’albero è stato sabbiato e verniciato bianco, con lo stesso colore utilizzato per la coperta.
La verifica degli impianti ha portato l’armatore a richiederci nuovi serbatoi, nuova strumentazione elettronica e un ricablaggio dell’impianto elettrico.
Piccoli ritocchi per quanto riguarda la falegnameria interna e fornitura della tappezzeria nuova hanno completato l’intervento che ha ridato freschezza e nuova vita a questo bellissimo 34 piedi.

Immagine Scaled

Refitting completo

Franchini 45

L’armatore desiderava donare nuova vita alla sua “Tangaloa” e con questo refitt siamo intervenuti su tutti i fronti:
-Nuovo albero, aggiornamento del rigging di coperta e della strumentazione di bordo.
-Verniciatura scafo-coperta e nuovo ponte in teak.
-Aggiornamento impianto elettrico con sistema litio.
-Studio degli interni con relativa modifica per ottimizzare spazi della zona carteggio e cucina.
-Studio, sviluppo e realizzazione della spiaggetta ribaltabile di poppa con vano porta zattera e nuovo sistema con gruette elettriche.
-Ripristino della struttura di tutta la zona dei madieri con relativa rimozione-reinstallazione bulbo e sostituzione timone.